Isolanti termici e acustici

Selezioniamo tra i migliori produttori nazionali e  offriamo una vasta gamma di prodotti ad un prezzo sempre conveniente.

Isolanti termici e acustici – Elenco prodotti

SOPREMA

EFYOS XPS
Lastre isolanti di polistirene espanso estruso a celle chiuse. Lastre con marcatura CE conformi alla norma UNI EN 13164, con reazione al fuoco in Euroclasse E.
Utilizzato per coibentazione tetti piani, pareti e intercapedini, coibentazione di sottopavimenti civili, coibentazione di muri controterra, correzioni di ponti termici in travi, pilastri e solai coibentazione sottotetti terrazze parking.

NEOSTIR-SIRAPOR
Lastre isolanti di polistirene espanso ricavate da blocco. Lastre di polistirene espanso sinterizzato di colore grigio chiaro (additivato con grafite) o bianco con marcatura CE, conformi alla Norma UNI EN 13163.
Utilizzato per isolamento termico con sistema a cappotto, coibentazione di coperture piane a tetto caldo, isolamento termico di tetti a falde e pareti.

STIRODACH – GRONDA
Lastre isolanti di polistirene estruso con profilo metallico. Sistema costituito da una lastra termoisolante di polistirene espanso estruso con rivestimento all’estradosso di una membrana in alluminio goffrato basso-emissivo con profilo metallico portategola.
Utilizzato per isolamento termico e ventilazione di tetti a falde sottotegola e sottocoppo.

  

MAPPY ITALIA

MAPPYSIL CR 400
MAPPYSIL CR 400 è un pannello fonoisolante, fonoassorbente e termoisolante composto a sandwich da due strati in fi bra di poliestere in classe Bs1d0 con interposta una guaina elastomerica ad alta densità. La fibra di poliestere è ottenuta riciclando bottiglie in Pet, è riciclabile ed è quindi un prodotto ecologico. È imputrescibile, inattaccabile da muffe, batteri e roditori.

MAPPYSILENT
MAPPYSILENT è un materiale fonoisolante costituito da una massa elastomerica ad alta densità studiato appositamente come alternativa atossica rispetto alla lamina di piombo. MAPPYSILENT non contiene né bitume né piombo ed è disponibile su richiesta in versione adesiva per supportare l’installatore nella fase di posizionamento. MAPPYSILENT può essere facilmente tagliato o modellato con l’utilizzo di un cutter.

SILSONIC
SILSONIC è un pannello termoisolante e fonoassorbente realizzato in fibra di poliestere certificato in classe Bs1d0. SILSONIC è ottenuto riciclando bottiglie in PET, è riciclabile ed è quindi un prodotto ecologico. SILSONIC è imputrescibile, inattaccabile da muffe, batteri e roditori, è anallergico (non crea alcun problema a contatto diretto con la pelle a differenza di altre fibre) e non degrada nel tempo. Ideale per un lavoro veloce e pulito: non necessita di guanti e mascherine durante l’installazione.

POLISTIK CH
POLISTIK CH è un materassino anticalpestio composto da polietilene espanso reticolato chimicamente.

MAPPYSILENT PLT 10
MAPPYSILENT PLT 10 è un materassino anticalpestio rifilato da entrambi i lati composto da una barriera ad alta densità flessibile fonoisolante accoppiata ad uno strato di polietilene espanso reticolato fisicamente.

POLISTIK
POLISTIK è un materassino anticalpestio composto da polietilene espanso reticolato fisicamente.

 

KNAUF INSULATION

TI 212 – LANA MINERALE VETRO
Rotolo in lana minerale di vetro rivestito su un lato con carta kraft, prodotto con materie prime riciclate e con l’utilizzo di Ecose Technology.TI 212 garantisce una buona combinazione di isolamento termico e acustico, garantendo al contempo il controllo del vapore acqueo grazie al rivestimento in carta kraft su un lato e un’estrema facilità e praticità di posa in opera in applicazioni orizzontali e/o a falda grazie al formato rotolo.

MINERAL WOOL 32 K
Pannello in lana minerale di vetro rivestito su un lato con carta kraft, prodotto con materie prime riciclate e con l’utilizzo di Ecose Technology.
Mineral Wool 32 K permette di realizzare il miglior isolamento termico nel minor spazio possibile, grazie al bassissimo valore di conducibilità termica (λD 0,032 W/mK), garantendo al contempo il controllo del vapore acqueo grazie al rivestimento in carta kraft su un lato.

 

ISOVER SAINT GOBAIN

ISOVER PAR 4+
Pannello arrotolato in lana di vetro italiana 4+, realizzata con un legante brevettato a base di materie prime rinnovabili che contribuisce alla qualità dell’aria interna.
Il pannello è rivestito su una faccia con un velo di vetro.

ISOVER EXTRAWALL 4+
Pannelli in lana di vetro italiana 4+, realizzata con un legante brevettato a base di materie prime rinnovabili che contribuisce alla qualità dell’aria interna.
Isover Extrawall 4+ è rivestito su una faccia con carta kraft alluminio retinata e sull’altra con un velo di vetro. 

ISOVER MUPAN33 4+
Pannelli in lana di vetro italiana 4+, senza rivestimento, realizzata con un legante brevettato a base di materie prime rinnovabili che contribuisce alla qualità dell’aria interna.

 

SIVE SPA

ISOLPIÙ K8 136
Per l’isolamento a cappotto
Sive spa ha messo a punto un particolare processo produttivo che riesce a rompere e ridurre le tensioni interne al blocco di EPS per mezzo di una serie di pressature.
I pannelli ISOLPIÙ K8 spiccano per la precisione della squadratura, per l’ottima planarità e l’alto valore di resistenza a trazione. I pannelli ISOLPIÙ K8 detensionati, sono prodotti in modo specifico per essere utilizzati nei sistemi di isolamento a cappotto e garantiscono qualità e durabilità all’intero sistema.

ISOLPIÙGRAF K8 131
Pannelli per l’isolamento termico a cappotto
Sive spa ha messo a punto un particolare processo produttivo che riesce a rompere e ridurre le tensioni interne al blocco di EPS per mezzo di una serie di pressature.

 

TECNOSUGHERI

CORKPAN
È un pannello in sughero totalmente naturale perché ottenuto tramite processo termico di tostatura, quindi senza aggiunta di colle o di sostanze chimiche.
Il processo termico di tostatura permette la fusione delle resine naturalmente contenute nella corteccia, che agiscono da collante naturale per aggregare i granuli e formare il pannello.
La tostatura non altera le caratteristiche del sughero, anzi le migliora, in quanto permette al granulo di espandersi, senza inglobare aria e migliorandone le caratteristiche di coibenza.

 

ISOTEC

ISOTEC
È un sistema di isolamento termico in poliuretano ad elevate prestazioni, studiato per realizzare
edifici ad alta efficienza energetica, garantendo un’eccellente coibentazione e ventilazione di tutto
l’involucro. La gamma ISOTEC® racchiude soluzioni all’avanguardia per l’isolamento sottotegola
delle coperture a falda e per la realizzazione di facciate ventilate e risulta ideale sia per le ristrutturazioni che per le nuove realizzazioni.
Isotec è composto da un corpo centrale in schiuma poliuretanica espansa rigida con densità 38 kg/m3 che, negli spessori 60-80-100 e 120 mm, permette di migliorare la resistenza termica del sistema, adeguandola alle differenti richieste di miglior comfort abitativo e di maggiore risparmio energetico.

Contattaci

Privacy Policy

Via Saronnino, 37/39 - 21040 Origgio (VA) - Italy

+39 02 96734670

Call Now Button